easyNota Iscrizione a Ruolo gratuita linux

easyNota Iscrizione a Ruolo gratuita linux

easyNota Iscrizione a Ruolo gratuita linux

EasyNota è il software gratuito più utilizzato per redigere e stampare la Nota di Iscrizione a Ruolo.

È il sistema più veloce ed intuitivo per redigere la nota di iscrizione a ruolo e stamparla corredandola di codice a barre. La Cancelleria che riceve una nota così fatta è in grado di acquisirne il contenuto attraverso un normale lettore di codice a barre; viene così evitato il lavoro di ridigitazione dei dati da parte della Cancelleria stessa; i registri informatizzati vengono quindi riempiti in modo veloce e sicuro.Per l’avvocato che compila la nota sono disponibili convenienti meccanismi di accesso a tabelle comuni (l’elenco degli uffici giudiziari, la lista delle materie, etc…) e calcoli ricorrenti.La nota di iscrizione a ruolo su codice a barre è il primo esempio di trasferimento diretto di dati strutturati tra gli avvocati e gli uffici giudiziari. Rappresenta quindi il primo concreto passo verso il processo civile telematico.

vediamo ora come installarlo sul nostro sistema linux:

Per prima cosa, rechiamoci nella sezione repository e sarichiamo il pacchetto Easynota Linux

A questo punto apriamo il file compresso che abbiamo appena scaricato e che contiene al suo interno un file .bin. Lo salviamo dove preferiamo. Scompattiamo il file ed apriamo un terminale al cui interno daremo questo comando;

$ cat NIRSetup_Linux_con_VM.bin | sed “s/export LD_ASSUME_KERNEL/#xport LD_ASSUME_KERNEL/” > NIRSetup_Linux_con_VM.bin-MODIFICATO (su un unico rigo!!)
$ chmod +x NIRSetup_Linux_con_VM.bin-MODIFICATO
$ ./NIRSetup_Linux_con_VM.bin-MODIFICATO

Come avrete modo di notare, l’installazione si avvierà senza problemi ed al suo termine sarete in grado di preparare le note di iscrizione a ruolo anche su sistema operativo GNU/Linux!

Administrator
h2o812

Scritto da h2o812

H2o812 Admin di www.H2o812.it Appassionato di tecnologia, informatica, pesca, diritto...... vabbè dai un po di tutto ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*